Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni di vendita esposte all’interno del seguente documento, si applicano a tutte le vendite di prodotti proposti da Essenze d’Etruria unicamente sul sito internet.
Ordinare un prodotto in vendita sul sito internet www.essenzedetruria.it ne comporta, di conseguenza, la piena accettazione da parte del Cliente, il quale sottoscrive di averne preso visione prima di effettuare l’ordine.

Conformemente a quanto disposto dal Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206), Essenze d’Etruria comunica al Cliente le seguenti informazioni:

Prodotti
I prodotti messi in vendita sul sito www.essenzedetruria.it costituiscono l’offerta di Essenze d’Etruria.
Le foto dei Prodotti presentati sul nostro sito sono solo a scopo esemplificativo, nonostante questo l’azienda si impegna a far sì che esse riproducano fedelmente i prodotti offerti e non diano luogo ad ambiguità su dimensioni, peso e qualità.
Essenze d’Etruria si riserva di modificare la sua offerta in qualsiasi momento.

Invitiamo il Cliente, prima di utilizzare il prodotto acquistato, a leggere la lista degli ingredienti dei prodotti per verificare se siano adatti al proprio utilizzo personale.
Nel caso in cui ci fossero particolari condizioni sulla pelle, è consigliato sentire il parere del proprio medico prima di utilizzare i prodotti offerti da Essenze d’Etruria.

Venditore
Le vendite dei prodotti sul sito www.essenzedetruria.it sono effettuate dalla società Essenze d’Etruria di Rancani Rosella la cui sede è sita in Via Torre di Lavello, 19 Tuscania (VT), iscritta al Registro delle Imprese di Viterbo R.E.A. VT161651.
Indirizzo di posta elettronica : info@essenzedetruria.com
Numero di telefono : +39 333 3710828

Cliente
Essenze d’Etruria propone la vendita dei prodotti con il marchio Essenze d’Etruria tramite il sito internet www.essenzedetruria.it a tutti i consumatori dotati della capacità giuridica necessaria per completare un’operazione di acquisto, che non può essere verificata dalla società stessa.

Ci riserviamo il diritto di sospendere l’accesso al Sito se abbiamo ragione di credere che un utente abbia violato i termini del servizio. L’accesso a questo Sito potrebbe anche essere soggetto a occasionali interruzioni per poter effettuare manutenzione, riparazioni o per altre necessità tecniche. Non saremo responsabili del fatto che il Sito non sia disponibile per un determinato periodo di tempo.

Ordini

Il Cliente, prima di effettuare l’ordine, ha la possibilità di verificare i prodotti inseriti nel carrello e correggere eventuali errori. Una volta che il Cliente clicca su “conferma”, afferma di essere a conoscenza delle condizioni di acquisto e di vendita, delle caratteristiche tecniche dei prodotti e delle condizioni di spedizione.

Il pagamento può avvenire tramite carta di credito, carta prepagata, PayPal e bonifico bancario.
La vendita sarà definitiva dal momento della conferma dell’ordine da parte del Cliente, tenendo conto delle possibilità di quest’ultimo di recederlo.

A seguito della conferma dell’ordine, il Cliente riceverà un’email in cui vi è il riepilogo dei dati inseriti e dei prodotti ordinati. L’indirizzo di posta elettronica sul quale il Cliente riceverà l’email è lo stesso confermato durante la fase di acquisto sul sito internet; nel caso in cui fosse sbagliato, Essenze d’Etruria non si assume alcuna responsabilità.

Essenze d’Etruria si assume il diritto di incassare il totale della quota corrispondente all’ordine per ciò che concerne il pagamento attraverso le modalità accettate sul sito internet, dal momento dell’invio dell’email che informa il cliente della spedizione del suo ordine.

Spedizione
Essenze d’Etruria consegna gli ordini effettuati sul sito internet in tutto il territorio nazionale. Per gli altri Paesi le richieste d’ordine devono pervenire tramite email al seguente indirizzo: info@essenzedetruria.com
I prodotti saranno fatti recapitare presso l’indirizzo indicato dal Cliente durante le operazioni di acquisto. La quota di spese riguardanti la spedizione è compresa di Iva.

Per spedizioni sul territorio italiano, il prezzo di spedizione, Iva inclusa, è di euro 18. Per gli ordini superiori a euro 200 non verranno addebitate spese di spedizione.

Il cliente deve accertarsi che l’indirizzo fornito sia esatto. Se si riceve una notifica da parte del corriere per informare della tentata consegna, si è pregati di contattare il corriere. I corrieri applicano delle sanzioni e dei costi di reindirizzamento significativi per ordini che non possono essere consegnati a causa di indirizzo incorretto o incompleto e per ordini che non vengano ritirati o la cui riconsegna non venga concordata entro 5 giorni dal primo tentativo di consegna, perciò è importante assicurarsi che l’indirizzo fornito sia corretto e che l’eventuale ritiro o la riconsegna degli ordini venga predisposta prontamente.

Ogni sanzione, costo e conseguenti costi di rispedizione sono responsabilità del cliente.

La Spedizione a Domicilio è a pagamento. Le spese di Spedizione a Domicilio sono a carico dell’utente, salvo che non sia diversamente indicato nella Scheda Prodotto o in altre parti del Sito. L’importo specifico delle spese di Spedizione a Domicilio dovute dall’utente in relazione a uno specifico ordine sarà espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella email di conferma dell’ordine.

Solitamente il tempo di consegna è di 2/3 giorni lavorativi a partire dalla ricezione dell’email di conferma della spedizione, per spedizioni in Italia.
Per ordini da spedire in Paesi Europei i tempi di consegna medi è di 4/6 giorni lavorativi a partire dalla ricezione dell’email di conferma della spedizione.
Questi tempi di consegna sono da intendersi per un ordine effettuato entro le ore 12:00, per un articolo disponibile a magazzino e con pagamento tramite Paypal o Carta di credito, salvo imprevisti o ritardi nelle consegne non imputabili a Essenze d’Etruria.
Per quanto riguarda ordini effettuati con altre modalità di pagamento i tempi medi possono variare; in caso di pagamento tramite bonifico bancario il tempo di consegna è di 2/3 giorni lavorativi dall’accredito sul conto corrente di Essenze d’Etruria del pagamento stesso per ordini con spedizione in Italia, mentre è di 4/6 giorni lavorativi per ordini da spedire in Paesi Europei.
Tutti gli ordini validati e trasmessi al trasportatore non potranno essere annullati.

Tutte le consegne sono effettuate da terze parti e sono dunque soggette ai loro termini e condizioni. Anche se facciamo del nostro meglio per consegnare gli ordini il prima possibile, non possiamo garantire un certo tipo di servizio o le tempistiche di consegna. Se siamo a conoscenza di ritardi nelle tempistiche di consegna, vi contatteremo immediatamente.

Recesso
Una volta ricevuto l’ordine, se una parte o la totalità dell’ordine non soddisfa il Cliente, quest’ultimo ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni a partire dalla ricezione dei prodotti, come previsto dall’art. 65 Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005).

Per esercitare tale diritto deve mandare un’email dettagliata notificandoci la decisione di restituire i prodotti al seguente indirizzo di posta elettronica: info@essenzedetruria.com

I prodotti che il Cliente intende restituire devono essere spediti nella confezione originale, senza essere mai stati utilizzati, omaggi inclusi, se presenti.
Il rimborso verrà effettuato da Essenze d’Etruria utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente.
In caso di recesso, Essenze d’Etruria rimborserà l’intera somma della quota versata, costi di spedizione incluse.
Le spese di spedizione per il recesso sono a carico del Cliente.
Ricordiamo inoltre che il rimborso verrà effettuato soltanto quando i prodotti verranno ricevuti al seguente indirizzo: Essenze d’Etruria di Rancani Rosella Via Torre di Lavello, 19 Tuscania (VT), al massimo entro 14 giorni dopo aver comunicato la decisione di recesso e dopo che l’azienda ha avuto modo di verificarne lo stato di restituzione.

Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti del Corriere Espresso. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

Pagamento
Per i prodotti acquistati tramite il sito www.essenzedetruria.it è possibile effettuare il pagamento attraverso le seguenti modalità:

  • PayPal e carte di credito (pagamento sicuro)
  • Bonifico, effettuando un bonifico al seguente Iban: IT44Y0311173300000000009196 intestato a Essenze d’Etruria di Rosella Rancani

Se il cliente necessita di una fattura fiscale, è pregato di segnalarlo al momento dell’acquisto, indicando i dati fiscali della propria azienda.

 

Controllo della transazione
Essenze d’Etruria si riserva il diritto di contattare e di richiedere al Cliente qualsiasi giustificativo ritenuto utile per validare una transazione (relativo all’identità e/o al domicilio).
Il Cliente dovrà fornire i dati entro 48 ore dalla richiesta presentata da Essenze d’Etruria; il rifiuto o il ritardo nel trasmettere quanto richiesto comporterà l’annullamento dell’ordine.

Diritto di proprietà

Essenze d’Etruria si riserva il diritto di proprietà dei prodotti ordinati dal Cliente fino al momento del ricevimento della quota totale del pagamento.

Trasferimento dei rischi
Nel momento in cui i prodotti ordinati vengono affidati nelle mani del Cliente o di una terza persona da lui disegnato, decadono tutti i rischi di perdita o di danneggiamento nei confronti di Essenze d’Etruria.

Servizio clienti e trattamento reclami
Per qualsiasi chiarimento o reclamo relativo all’esecuzione dei contratti, il Cliente può contattare il servizio clienti tramite email al seguente indirizzo: info@essenzedetruria.com

Disponibilità dei prodotti

Informiamo che Essenze d’Etruria si impegna a fare il possibile per assicurare al Cliente che la disponibilità dei prodotti sul sito internet corrisponda a realtà.

Le offerte dei Prodotti sono valide fino al momento in cui restano visibili sul sito internet e/o fino ad esaurimento scorte.

Se un prodotto ordinato non è più disponibile al momento della preparazione del pacco, Essenze d’Etruria contatterà il Cliente per informarlo e concordare un eventuale rimborso o la sostituzione del prodotto terminato con un altro prodotto con costo equivalente o l’annullamento dell’intero ordine.

Garanzia legale dei prodotti

In caso di prodotti che mostrino un difetto di conformità il Cliente dovrà inviare i propri reclami per mezzo postale al seguente indirizzo: Essenze d’Etruria di Rancani Rosella Via Torre di Lavello, 19 Tuscania (VT) oppure tramite email al seguente indirizzo: info@essenzedetruria.com

In caso di difetto di conformità Essenze d’Etruria sostituirà il prodotto con lo stesso prodotto o con uno di costo equivalente. Il Cliente dovrà restituire il prodotto difettato al seguente indirizzo: Essenze d’Etruria di Rancani Rosella Via Torre di Lavello, 19 Tuscania (VT). La sostituzione verrà effettuata entro un periodo massimo di 30 giorni a partire dal momento di ricezione del prodotto. Le spese di rispedizione saranno a carico di Essenze d’Etruria.

Essenze d’Etruria ricorda ai propri Clienti che i prodotti Cosmetici e i prodotti Alimentari devono essere conservati al riparo da umidità o fonti di luminosità troppo intense e non devono essere esposti a temperature troppo elevate.
I prodotti possono essere soggetti a data di scadenza. Saranno di conseguenza esclusi dalla garanzia i prodotti Cosmetici ed Alimentari che non siano stati conservati secondo le indicazioni precisate sopra.

Competenza
I litigi o diverbi che potrebbero nascere a seguito o in occasione di un contratto concluso tra il Cliente e Essenze d’Etruria potranno essere risolti attraverso una via di conciliazione/mediazione.
Le vendite dei prodotti sul sito internet www.essenzedetruria.it sono soggette alla Legge Italiana, qualsiasi sia il Paese di residenza del Cliente o il luogo dove viene effettuato l’ordine.
Qualsiasi diverbio o litigio relativo all’interpretazione, esecuzione o rinuncia di un contratto tra il Cliente e Essenze d’Etruria è sottomesso alla competenza esclusiva del Tribunale di Viterbo.

Privacy, protezione dei dati personali e del diritto di lamentela
Essenze d’Etruria raccoglie e tratta sottoforma informatica i dati personali riguardanti il Cliente per quanto riguarda la gestione degli ordini e per le altre finalità descritte all’interno della Privacy Policy.

Il Cliente dispone della possibilità di variare i dati personali inseriti all’interno del sito internet e eventualmente cancellarli. Ha inoltre il diritto di recedere il suo consenso, in qualsiasi momento, per quanto riguarda la ricezione delle nostre newsletter.
Il Cliente ci può contattare per mezzo email al seguente indirizzo: info@essenzedetruria.com tramite mezzo postale all’indirizzo qui di seguito: Essenze d’Etruria di Rancani Rosella Via Torre di Lavello, 19 Tuscania (VT) o tramite telefono al numero: +39 3333710828.
Per ulteriori informazioni invitiamo il Cliente a consultare la nostra Privacy Policy.

Modifica delle presenti condizioni di vendita
Essenze d’Etruria si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti condizioni di vendita.
Se alle condizioni di vendita venissero apportate delle modifiche, quest’ultime non avranno validità su ordini conclusi prima delle modifiche.

 

Proprietà intellettuale
Essenze d’Etruria detiene i diritti d’uso del sito internet www.essenzedetruria.it e del marchio Essenze d’Etruria, essendo titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale.

Gli elementi, come fotografie, testi, immagini animate e non, icone, video, presenti sul sito internet sono di proprietà di Essenze d’Etruria ed è severamente vietato riprodurli, pubblicarli, modificarli, trasmetterli o adattarli senza autorizzazione scritta da parte dell’azienda proprietaria.

Nessuno, senza consenso scritto, è autorizzato ad utilizzare promozioni, testi nascosti, meta tags, nome o marchio di Essenze d’Etruria.

Feedback sui nostri prodotti

Essenze d’Etruria si riserva il diritto di pubblicare le opinioni dei Clienti riguardanti i prodotti del marchio Essenze d’Etruria. Si riserva, al contempo, il diritto di non pubblicare messaggi incomprensibili, offensivi, diffamanti o razzisti e a modificarne la lunghezza, l’ortografia o alcuni termini, al fine di migliorare la coerenza editoriale del sito.

 

Facebook
LinkedIn
Twitter

I Più Richiesti